SCHIO(Vicenza) – La Sir Safety Perugia è tra le migliori 16 squadre Under 15 d’Italia. Sono iniziati martedì 28 maggio e termineranno domenica 2 giugno le finali nazionale U15 maschili che quest’anno si tengono a Schio in provincia di Vicenza.
I giovani perugini, campioni regionali, allenati da Coach Moscioni, come si legge nel sito ufficiale della Sir, hanno compiuto l’impresa, superando imbattuti il primo girone da 4 e volando alla seconda fese. Nella squadra del “diavoli neri” ci sono due spoletini in prestito dalla Nuova Pallavolo Monini il centrale Lorenzo Buompadre (81) e lo schiacciatore Tommaso Gallinella (66).
Ed è proprio il giovane Tommaso il grande protagonista della prima fase autore di ben 59 punti in tre partite. Nella partita d’esordio vinta contro Grosseto per 3 a 0 ha realizzato 14 punti. Miglior realizzatore dei perugini anche nella gara vinta al tiebreak contro Roma con ben 24 punti. Porta la firma del giovane spoletino anche la vittoria per 3 a 1 contro Monza con ben 21 punti.
Ora la seconda fare con 4 gironi da 4 squadre per decidere le semifinaliste.