FOLIGNO – Interessante iniziativa in casa Virtus Foligno. la società del Presidente Trabalza continua ad investire sui giovani portando a Foligno interessanti sperimentazioni ed innovazioni nel settore dell’insegnamento del calcio. A spiegare di cosa si tratta è la stessa Virtus con un post sulla pagina facebook ufficiale.
“Sempre pronti e all’avanguardia nel ricercare la migliore metodologia per l’insegnamento calcistico dei nostri ragazzi, dopo un anno di sperimentazione con concreti risultati, quest’anno abbiamo trovato un accordo per la presenza full time con i tecnici del team Mister Skill.
L’ideatore della Mister Skill Stefano Mesca (foto) ci illustra quello che sarà la collaborazione attiva dei loro tecnici. Il programma prevede che in tutte le sedute di allenamento (3 volte a settimana) i ragazzi che vanno dai 2012 ai 2018 indosseranno le scarpe magiche a 6 colori nate per lo sviluppo della tecnica. Tramite i colori i ragazzi apprendono più velocemente ed ottengono una maggiore precisione nei gesti tecnico. Il tutto sempre nel puro spirito di divertimento uno dei 4 valori metodologici.
Ci attendiamo dai nostri piccoli campioncini, mille Skill, dribbling e finte”.