FOLIGNO – Giovani talenti del basket in campo al PalaPaternesi per la seconda edizione del torneo giovanile “Città di Foligno” riservato a squadre U17 di Eccellenza. La grande protagonista della fase a gironi disputata nella giornata odierna e la Pontevecchio Basket che un po’ a sorpresa ha vinto il girone A e domani in finale affronterà Porto Sant’Elpidio che invece ha confermato il pronostico della vigilia vincendo il girone B.

Nel girone A la Pontevecchio ha iniziato superando i padroni di casa della UBS Foligno, ma il capolavoro lo ha fatto contro la Fortitudo Academy Bologna vincendo anche piuttosto agevolmente 75-61. Gli emiliani si sono poi rifatti contro la UBS.

Girone B senza storia con Porto Sant’Elpidio che ha liquidato piuttosto agevolmente sia Perugia che Gubbio. Il derby umbro è stato piuttosto equilibrato ma a spuntarla è stata Perugia.

Domani si torna in campo per le finali. Si parte la marrina con la sfida per il 5° e 6° posto tra Foligno e Gubbio. A giocarsi il 3° posto saranno Fortitudo e Perugia, mentre la finale fissarta per le 15 sarà tra Pontevecchio e Porto Sant’Elpidio.

 

TUTTE LE INFO SUL TORNEO SU www.ubsfoligno.it

TUTTE LE GARE IN DIRETTA SUL CANALE YUOTUBE DELLA UBS FOLIGNO

 

PROGRAMMA MARTEDÌ 11 APRILE

Ore 9.30 UBS Foligno – Basket Gubbio finale 5°-6° posto
Ore 11.30 Fortitudo Bologna – Perugia Basket 3°-4° posto
Ore 15.00 Porto Sant’Elpidio – Ponte Vecchio Basket 1°-2° posto

 

GIRONE A

Risultati
UBS Foligno – Pontevecchio 76-91
UBS Foligno – Fortitudo Bologna 54-116
Pontevecchio – Fortitudo Bologna 75-61

Classifica
Pontevecchio 4
Fortitudo Bologna 2
UBS Foligno 0

 

GIRONE B

Risultati
Porto Sant’Elpidio – Gubbio 82-54
Porto Sant’Elpidio – Perugia 92-67
Perugia – Gubbio 85-76

Classifica
Porto Sant’Elpidio 4
Perugia 2
Gubbio 0

 

 

 

 











Commenti