RIMINI – Quando saranno grandi racconteranno ai propri figli di aver giocato a calcio contro l’Inter o la Lokomotiva Zagabria. Esperienza fantastica per i Pulcini della Fulgens Foligno, che nelle scorso fine settimana hanno partecipato al torneo internazionale “Città di Rimini”, organizzato dall’Accademia RiminiCalcio.

In campo 24 squadre di società dilettantistiche e professionistiche italiane come Monza, Inter, Bologna, Torino o Cesena, ma anche straniere con Locomotiv Zagabria o  Hajduk Spalato.

Sorteggio non fortunato per i piccoli folignati che nel Girone A hanno trovato i padroni di casa dell’Accademia Rimini, il Lokomotiva Zagabria e addirittura l’Inter. I ragazzi allenati dai Mister  Massimiliano Mancini e Leonardo Mazzanti, ce l’hanno messa tutta, giocano alla pari, sia con l’Inter, sia con i croati. Contro i nerazzurri la partita è finita 3 a 1 con uno splendido gol di Leonard Soare. Grande prova anche contro il Lokomitiv, ma stesso risultato con gol al volo sotto al set di un super Elia Giordano, che ha fatto tremare i croati. La rivincita è arrivata contro il Rimini con la Fulgens, che si è imposta 4 a 1 guadagnando l’accesso alla semifinale Silver.

Nella seconda fase i folignati hanno vinto e pareggiato contro il Queens Roma squadre A e B ed hanno chiuso il girne Silver a quota 7 punti, mentre nella terza ed ultima fase è arrivato un pari contro la Molese.

È stata un’esperienza meravigliosa per i ragazzi in campo e per lo staff tecnico, ma anche  le mamme ed i papà in prima fila a tifare sugli spalti a tifare Fulgens Foligno.

 

 











Commenti