SPOLETO – Il basket spoletino ritrova un’importante figura, che negli anni ha dato tanto per il mondo della palla a spicchi locale. Ad annunciare il ritorno di Adolfo “Dodo” Cappelletti è l’Atomika Spoleto con un post sulla pagina facebook della società.

Ex giocatore di serie A e padre di Alessandro e Carlo che giocano rispettivamente in A1 e serie B, Adolfo nel 1993 insieme a Lucio Polinori e Enzo Reali ha fondato la Giromondo Spoleto. Un allenaroe, un dirigente, un educatore, un uomo di basket insomma, che nel tempo ha allenato numerosi gruppi, insegnando a giocare a pallacanestro a diverse generazioni di spoletini. Da qualche anno però aveva smesso di allenare, ma ora ha deciso di mettersi nuovamente a disposizione dei giovani cestiti spoletini.

L’Atomika ed in particolare il presidente Bernelli esprimo grande soddisfazione, ricordando le grandi capacità di Adolfo “di tirare fuori sempre il meglio da tutti i ragazzi allenati”.

“Ampio spazio di scelta – scrive l’Atomika nel post su fb – e condivisione assoluta saranno le basi di partenza per iniziare questa nuova collaborazione ed esperienza insieme che tutta la società si augura possa ripercorrere i vecchi fasti di un tempo, poi non così lontani, iniziando un nuovo ciclo insieme, fatto, ci auguriamo, di successi dentro e fuori dal campo”.

Ma quale potrebbe essere il ruolo di Coach Cappelletti?
Tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe quella di affidargli la squadra Under 15, che potrebbe essere composta dai migliori giocatori spoletini. Si perché la settimana scorsa i dirigenti di Atomika e Giromondo si sono incontrati alla presenza dell’assessore allo sport Stefano Lisci per tentare di avviare quella collaborazione tanto auspicata soprattutto per il bene dei giovani cestiti al fine di garantire loro un contesto competitivo che gli permettere di primeggiare almeno all’ìinterno dei confini regionali.

E allora… ben tornato “Dodo”…











Commenti