TREVI – Si svolgerà a Trevi dal 06 al 10 luglio uno stage di allenamento per le migliori giovani pallavoliste del centro Italia. Le ragazze alloggeranno nel centro storico della città e potranno allenarsi presso il locale Palazzetto dello sport.
Il progetto, che consente di portare a Trevi tante giovani promesse del volley italiano, è stato realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo e prevede, oltre agli allenamenti, anche delle partite amichevoli con il Club Italia Sud, che arriverà in città con 14 atlete e resterà fino al termine del collegiale.
L’organizzazione di questo evento è stata possibile grazie al lavoro svolto da Marco Mencarelli, Responsabile nazionale del progetto e coordinatore di tutte le squadre nazionali giovanili, Giuseppe Lomurno, presidente del comitato regionale Umbria, Augusto Benedetti, consigliere del comitato regionale e coordinatore per l’Umbria del progetto Club Italia, Fabio Berrettoni, vice allenatore del progetto.
Indispensabile il supporto della società di Pallavolo Trevi per l’organizzazione e la riuscita dell’evento.
“Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione dello stage – afferma l’Assessore allo sport Mirko Menicacci – perché questi eventi rappresentano un’occasione di scambio e di crescita sia per le atlete, che per il territorio che le ospita. Grazie a questa iniziativa, Trevi, con la sua lunga storia legata a questa disciplina, assume un ruolo centrale per la pallavolo regionale. Mi auguro che sia solo il primo, di tanti appuntamenti.”