TREVI – Il 24 aprile 1988 venne beatificato, da Giovanni Paolo II, Pietro Bonilli, fondatore delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto.
Per ricordare la grande figura di questo sacerdote, che per 35 anni rimase nella Parrocchia di Cannaiola di Trevi, le Suore della Sacra Famiglia che sono presenti a Spoleto nel Santuario “Beato Pietro Bonilli”, organizzano un triduo di preparazione che si concluderà con la festa liturgica di domenica 24 aprile alle ore 18:30, con la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’ Arcivescovo Renato Boccardo.
All’interno di questa festa, lunedì 25 aprile, ci sarà la 3° edizione del torneo di pallavolo “sulle orme del Bonilli”. Il torneo si giocherà al PalaGalinella di Trevi e parteciperanno le squadre Under 18 di Trevi Volley (foto), Foligno Volley, Volley Friends e Volley Angels Project.
Il programma sportivo prevede la gara di apertura alle ore 10:00 tra le due squadre umbre di Trevi e Foligno; a seguire ci sarà il secondo incontro tra Volley Friends e Volley Angels Project.
Per recuperare le forze, le squadre vivranno un momento conviviale come un’unica famiglia, come da motto del beato Bonilli (“Essere famiglia, dare famiglia, costruire famiglia”).
Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30 ci saranno la finale 3° e 4° posto e la finalissima per il 1° e 2° posto.
Considerata l’alta qualità delle squadre partecipanti al torneo, per Trevi Volley saranno partite importanti per preparasi al meglio alla Finale del Girone Gold Under 18 prevista per la settimana prossima. La vincente della finale dà accesso direttamente alla Finale Regionale Under 18 e, nel caso di Trevi, le permetterebbe di difendere il titolo conquistato 12 mesi fa.