SPOLETO – È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso la prima edizione del torneo nazionale di Pasqua “Italmatch Chemicals”. Lo Spoleto Calcio del Presidente Voittorio Montesi ha rispolverato il “gemellaggio” tra la città del Festival dei due Mondi e la città di Genova sul filo del gruppo chimico leader a livello mondiale che da anni ha anche sede proprio a Spoleto.
Rispolverato si perché già qualche anno fa si teneva la Italmatch Cup, il torneo di calcio giovanile organizzato dalla Spoleto 2015, che ha visto anche la partecipazione di Napoli e Juventus e Genoa proprio ques’anno tornerà a Spoleto. Un evento di valore che andava assolutamente recuperato.
E così è stato perché dal 19 al 21 aprile otto squadre della categoria Giovanissimi Under 14 si daranno battaglia per aggiudicarsi la prima edizione del nuovo torneo nazionale di Pasqua “Italmatch Chemicals”.
Oltre al Genoa ci saranno Pistoiese, Ternana, Sambenedettese, Perugia, Orvietana, ACF Foligno, e i padreoni di casa dello Spoleto.
“Voglio ringraziare i dirigenti di Italmatch Chemicals che hanno sposato il nostro progetto – afferma il Presidente dello Spoleto Montesi – sarà un grande evento di sport giovanile di alto livello con la partecipazione di squadre di società professionistiche. I nostri ragazzi avranno l’occasione di confrontarsi con i coetanei di squadre come Genoa o Pistoiese. Anche gli appassionati locali di calcio potranno ammirare da vivo i probabili campioni del futuro. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare”.
Vista l’indisponibilità del Comunale “Mercatelli” si giocherà al centro sportivo di San Nicolò, che per l’occasione sarà dotato anche di una tribuna per gli spettatori e di nuova illuminazione e al “Santi” di Castel San Felice.