SPOLETO – Riparte alla grande anche la stagione della pallacanestro giovanile femminile. Dopo un mese dall’inizio degli allenamenti di tutto il settore giovanile della Blubasket, allenamenti a cui partecipano sempre più ragazzine e bambine del Minibasket, arriva il primo appuntamento agonistico previsto per sabato 28 e domenica 29, organizzato dalla Blubasket e patrocinato dal Comune di Spoleto.
Un torneo quadrangolare under 17, denominato semplicemente in sintonia con la Stagione “Grappoli di canestri”, con formula all’italiana, che vedrà impegnate sabato 28 alle 17 alla palestra dell’Alberghiero le formazioni del Centro Basket Valdarno e la Pallacanestro Perugia, a seguire la Blubasket con le “cugine” della Pink Terni.
Domenica mattina trasferimento al PalaRota, dove (illuminazione permettendo ndr) alle 09,30 si affronteranno Spoleto e Valdarno e a seguire Perugia e Terni. Nel pomeriggio Spoleto-Perugia e a chiudere Terni Valdarno.
La formula adottata prevede pertanto di giocare tre partite per ogni squadra in due giorni, venendo incontro alla necessità di ragazze e allenatori di riprendere velocemente confidenza con il clima partita.
Ma anche con il clima amichevole della condivisione della stessa passione che le ragazze celebreranno tra l’altro vivendo i due giorni praticamente insieme dal mattino alla sera. Passione che come detto sta diventando sempre più contagiosa a vedere il grande numero delle ragazzine che a Spoleto si stanno ogni giorno di più avvicinando alla sana attività proposta dalla Blubasket.