FOLIGNO – I prossimi 30 maggio e 8 giugno il PalaPaternesi ospiterà le finali di Coppa dell’attività di Settore Giovanile regionale. Due giornate a cui il Comitato Regionale vuole dare particolare risalto, in collaborazione con la società Real Foligno del presidente Caso.
Il delegato al futsal regionale, Simone Ortenzi (foto), originario di Foligno, ha così presentato le finali: “Reputo che le finali di coppa del Settore Giovanle debbano meritare un giusto palcoscenico. Il fulcro della progettualità del futsal è l’attività appunto di base e giovanile al fine di ottenere una crescita per tutto il movimento. Il PalaPaternesi – prosegue – ha un’omologazione internazionale per i ragazzi e le ragazze che calcheranno questo palazzetto sarà sicuramente un motivo di soddisfazione poterlo fare. Come Comitato, ripeto, abbiamo voluto dare il giusto risalto all’attività giovanile del calcio a 5, su cui puntiamo fortemente“.
Le partite saranno dirette dal doppio arbitro. Si comincia il 30 alle ore 16.30 con la finale dell’Under 17 maschile che vedrà di fronte Virtus Sangiustino e Futsal Ternana; a seguire (18.30), l’atto conclusivo dell’Under 19 maschile, tra Fontanelle e Virtus Gualdo. L’8 giugno, con squadre ancora da stabilire, si giocheranno invece le finali dell’Under 15 maschile e Under 19 femminile. Sarà prevista diretta streaming per le gare interessate.