FOLIGNO – Non solo prima squadra, la Inter Volley Foligno del Patron Francesco Piumi punta forte anche sul settore giovanile. Anche per la stagione 2021/2022 il coordinatore tecnico delle squadre giovanili della società folignate sarà Mirco Giappesi (foto).
A dire la verità la Inter Volley aveva già avviato la collaborazione con Giappesi lo scorso anno, ma la pandemia non ha consentito di svolgere a pieno l’attività dei giovani.
Nonostante ciò – scrive la società – Giappesi si è messo a disposizione con dedizione, professionalità e umanità nei confronti dei tanti giovani che hanno continuato, nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli anti-Covid-19, a frequentare l’unica scuola di pallavolo folignate maschile, lavorando scrupolosamente in palestra con i ragazzi. Contiamo di tornare a veder crescere tanti nuovi piccoli pallavolisti al PalaCiccioli di Porta Todi e nelle scuole del comprensorio della valle umbra centrale”.
Dopo l’esperienza con Antonio Scappaticcio quindi in casa Inter Volley arriva un altro guru della pallavolo giovanile, uno dei dei migliori allenatori a livello nazionale. Mirco Giappesi, 57 anni, può vantare un’esperienza di ben 40 anni che lo ha portato sulle panchine di tutta l’Umbria tra cui anche quella della Monini Spoleto. Massimo livello e grado di allenatore è uno specialista del settore giovanile. Ha vinto numerosi titoli regionali ed ha ricoperto anche il ruolo di allenatore e selezionatore della rappresentativa umbra. I migliori pallavolisti umbri tra cui anche Andrea Sartoretti sono passati attraverso i suoi insegnamenti. Diverse le sue pubblicazioni a carattere tecnico scritte insieme a Marco Paolini.