FOLIGNO – Nonostante l’attività sia ferma da ormai un mese e mezzo per la seconda ondata del Covid-19, la Fulginium nel suo piccolo cerca di continuare a lavorare per presentarsi pronta alla tanto agognata ripresa. Per questo, la società con il consigliere Mirko Menicacci è riuscita a trovare la collaborazione di uno sponsor per la realizzazione di una muta di maglie da gioco, che saranno utilizzate dai Primi Calci 2012.
L’azienda “Il Capricorno” (azienda leader del facility management in outsourcing, che si sta affermando nel panorama nazionale), insieme al contributo di King (la più importante catena di negozi sportivi del centro Italia), ha dato questo segnale di vicinanza alla Fulginium:
«Quando sono stato interpellato da Mirko – ha detto il responsabile Stefano Torzoni – siamo stati contenti di poter dare una mano. A spingerci è stato anche il fatto che il nostro sostegno va a un’attività di ragazzini, di Settore Giovanile. Non siamo mai entrati nel calcio ma farlo in questa maniera, anche donando un completo da gioco, ci fa piacere. È un piccolo gesto ma fa la sua figura. Con la Fulginium abbiamo già lavorato, visto che ci hanno chiamato per sanificare i loro uffici e spogliatoi: sono una società molto attenta anche da questo punto di vista. Il nostro rapporto con lo sport? Noi siamo partner del volley nazionale, come sponsor della SIR e della Bartoccini, ma non rimaniamo insensibili alle realtà più piccole, soprattutto giovanili. Vedremo se in futuro ci sarà occasione per collaborare ancora: il calcio è una bella attività formativa per i più piccoli, una componente fondamentale per bambini e ragazzi e dispiace che in questo momento sia tutto fermo, impendendo loro di divertirsi e socializzare».