SPOLETO – Le bocce sono un gioco anche per giovani e giovanissimi. La dimostrazione arriva dall’Umbria dove domenica si è tenuto il primo Trofeo Pinsy Wafer, gara nazionale organizzata dalla Bocciofila Città di Spoleto e riservata alle categorie U18, U15 e U12.
Le competizioni U15 e U18 si sono tenute al bocciodromo di San Giacomo di Spoleto mentre la gara U12 è andata in scena al bocciodromo di Trevi. Nella categoria U18 si è imposto Lorenzo Lucarelli (Lucrezia), mentre in U15 la vittoria è andata Nicolò Lambertini (Italia Nuova). Nella U12 invece ha vinto Nicola Principi (Tolentino), ma nella classifica a squadre ha vinto Fossombrone 1.
Alla gara nazionale sono intervenuti il VicePresidente FIB Moreno Rosati, il Presidente Regionale FIB Umbria Umbro Brutti, il Delegato provinciale di Perugia Sergio Poggianti e Elisa Luccarini responsabile Tecnico Nazionale per l’attività di avviamento giovanile femminile.
“Si ringraziano tutti gli atleti – scrive la Bocciofila Città di Spoleto del Presidente Bruno Nemmi sulla pagine facebook – ed i loro accompagnatori provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno voluto partecipare alla nostra Gara Nazionale in un momento così particolare. Un ringraziamento ai nostri Soci che hanno collaborato a tutto i livelli per la buona riuscita della gara. Grazie ai nostri sponsors Alessandro Nemmi “Pinsy-Wafer” e Marco Rizzo “tutto per le bocce”.
RISULTATI TROFEO PINSY WAFER
U18
1 – Lucarelli Lorenzo (Lucrezia)
2 – Picchio Laura (Bocc. Spello)
U15
1 – Lambertini Nicolò (Italia Nuova)
2 – Martini Matteo (Ancona 2000)
U12
1 – Nicola Principi (Tolentino)
2 – Sofia Pistolesi (Montegranaro)
Classifica a Squadre U12
1 – Fossombrone 1
2 – Tolentino