MILANO – La tennista spoletina Ginevra Batti si conferma tra i migliori talenti in rosa del tennis giovanile italiano. Ieri (domenica 14 novembre) ha vinto a Milano il Master Nazionale Junior Next Gen nella categoria under 12, chiudendo un’altra stagione da incorniciare.

La giovane atleta della Tennis Training School Foligno, che ha mosso i primi passi con la racchetta in mano al Ct Spoleto, sotto gli occhi del Presidente Fit Umbria Roberto Carraresi, ieri si è aggiudicata la finale battendo la toscana Asia Basiletti. Batti, tds 1 del main draw, ha vinto il primo set 64, poi però ha concesso il secondo 62. Nel terzo e decisivo set è bastato un break per chiudere 64 e festeggiare l’ennesima splendida vittoria.

Per la giovane tennista, allenata dal tecnico Fabrizio Roscini, si chiude un 2021 da incorniciare. Oltre alla vittoria di ieri infatti qualche mese fa ha regalato alla TTS lo scudetto Under 12 a squadre. Nel 2020 si era laureata vicecampionessa italiana under 11.

Lo sguardo è già rivolto al futuro perché il 2022 è dietro l’angolo e per la giovane Gineva si preannuncia un’altra stagione ad altissimo livello.











Commenti