CASCIA – Anche lo sport al centro della 22esima mostra mercato dello zafferano di Cascia. Uno degli ospiti d’onore dell’edozione 2023 sarà l’ex calciatore Gianni Rivera (foto), protagonista di una delle tavole rotonde prevista per domenica 29 ottobre.

La 22esima edizione della mostra mercato dello zafferano di Cascia si aprirà domani (venerdì 27 ottobre) alle 10 (inaugurazione alle 16.30) e si dislocherà tra piazza Garibaldi, piazzale San Francesco, largo Elemosina e piazzale Pier Luigi Santi; in programma una tre giorni di eventi legati a sport, cura dell’anima e cibi del benessere.

Sono previste degustazioni gratuite, escursioni guidate, visite ai campi di zafferano, show cooking e intrattenimento musicale.

Due saranno le tavole rotonde che si terranno ai Giardini Mario Magrelli. La prima sul tema ‘Comunità in movimento per il futuro della montagna’ (sabato 28 alle 9.30).

Rivera prenderà parte alla seconda tavola rotonda intitolata ‘Religiosità, sport e gastronomia salutista’ prevista per domenica 29 alle 10.30.

Il programma completo dell’evento  è disponibile sul sito www.zafferanodicascia.com.











Commenti