SPOLETO – Un po’ d’amarezza c’è, ma è comunque una bella notizia perché se prendiamo ad esempio il calcio, quando un giocatore passa dallo Spoleto alla Juventus tutti esultano.
Gianluca Andolfi dopo anni di militanza saluta la Spoleto Nuoto e nella stagione 2022-2023 difenderà i colori della Circolo Canottieri Aniene, la storica società capitolina, che tra gli illustri soci ha visto anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò, e che fa del nuoto uno dei punti di forza dell’intera attività.
Quello di Gianluca non è però un addio, perché nonostante il “passaggio di cuffia” proseguirà ad allenarsi alla piscina Pallucchi di Spoleto agli ordini dei tecnici di sempre Piero Santarelli e Daniele Luciani.
Il 21enne che quest’estate ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo rimane comunque un punto di riferimento per tutta la squadra della Spoleto Nuoto e si prepara ad affrontare una stagione importante che in vasca corta lo potrebbe vedere tra i protagonisti assoluti a livello nazionale ed addirittura internazionale.