ROMA – Neanche il tempo di tornare da Tokyo ed i big del nuoto azzurro da oggi sono impegnati nei Campionati Italiani Estivi (4-8 agosto). Alla piscina del Foro Italico di Roma toccherà ai nuotatori della categoria Senior, Cadetti e Juniores, mentre la categoria Ragazzi è prevista dal 9 all’11 agosto.

A difendere i colori della Spoleto Nuoto saranno in due. Oltre ad Alessio Andolfi che nella categoria Senior grazie all’8° tempo di qualificazione punta nei 50 farfalla ad un piazzamento nella top 10, ci sarà anche il dorsista Alessio Mancini (foto).

Il primo ad esordire in vasca sarà proprio Andolfi domani (giovedì 5 agosto) alle 17 e 25, poi toccherà a Mancini (venerdì 6 agosto ore 11 e 30) nei 50 dorso cadetti. Il 20enne spoletino si presenta ai blocchi di partenza con il 20° tempo assoluto (27’’26). Dopo il lungo stop per il Covid il giovane dorsista della Spoleto Nuoto ha ottenuto ancora un grande risultato perché la Fin ha ristretto la partecipazione ad appena 30 atleti per gara.

In questi giorni, sia Andolfi, sia Mancini hanno affinato la preparazione agli ordini del tecnico Piero Santarelli e del vice Daniele Luciani alla piscina Pallucchi di Spoleto.

RISULTATI











Commenti