FOLIGNO – Ha appena 10 anni, frequenta la 5^ elementare ed domenica, a Colfiorito ha messo in bacheca il primo trofeo della sua brevissima carriera. Si chiama Gian Marco Giannoni (foto) non teme il fango e la passione per le due ruote glie l’ha tramandata il papà Tiziano.

Il piccolo crossista, in sulla alla sua Yamaha, si è laureato campione regionale Uisp Umbra-Lazio categoria “Mini Promo 65”. Alla fine ha totalizzato ben 220 punti e domenica, nell’ultima prova sul tracciato umbro è salito per ben due volte sul podio, chiudendo le due manche al 2° e al 3° posto. Ed è stata proprio la costanza, degna di un campioncino, a permettergli di conquistare il titolo perché Gian Marco ha preso parte a ben 6 prove su 7.

Il piccolo talento delle due ruote fuoristrada è salito in sella all’età di 5 anni con la mini moto elettrica, poi a 7 anni è arrivata la prima moto con il motore a scoppio. Prima dell’arrivo del Covid, sotto l’attenta supervisione dei tecnici del team Racing Caparzi, aveva disputato la prima gara, poi però, come tutti, si è dovuto fermare per tornare finalmente in sella ne 2021.

Ora il piccolo Gian Marco si gode la bella vittoria, ma pensa già alla prossima stagione perché il suo obiettivo è quello di potersi confrontare con i migliori coetanei italiani.

 

 











Commenti