SPOLETO – Sono Giacomo Bellillo della Educare con il Movimento Foligno e Tamara Trovato della Podista Carsulae i vincitori dell’edizione 2024 de Il Giro delle Sette Chiese.

Bella giornata di sole a Beroide di Spoleto con ben 97 atleti provenienti da tutta l’Umbria che si sono presentati al via della corsa podistica organizzata dalla 2S Ateltica Spoleto con la collaborazione della Proloco di Beroide e con il patrocinio del Comune di Spoleto. Percorso di 10 km e 150 m tra la frazione del comune di Spoleto e Campello sul Clitunno.

Tra gli uomini battaglia serrata nelle prime posizioni con il giovane Giacomo Bellillo, che alla fine ha tagliato il traguardo in 34’ netti, precedendo di appena 25’’ Riccardo Ridolfi della 2S Spoleto. Sul terzo gradino del podio è salito Filippo Fusato della Winner Foligno con il tempo di 34’40.

Tra le donne invece la vittoria è andata a Tamara Trovato, che con il tempo di 43’03’’ ha prevalso di appena 6’’ su Fabiola Cardarelli della ILoveRun Athletic Terni. Sul terzo gradino del podio è salita Roberta Melis della 2S Atletica Spoleto che ha fermato il cronometro in 43’55’’.

Al termine della corsa è stata celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Spoleto Stefano Lisci.

 

RISULTATI











Commenti