OSTIA – Quattro atleti in appena 27 centesimi. Lamberti, Mora, Stefanì ed Andolfi. È l’ordina d’arrivo della gara dei 50 dorso degli Assoluti di Ostia. Una gara meravigliosa ed emozionante con lo spoletino Gianluca Andolfi (Spoleto Nuoto) che si consacra tra i big del nuoto italiano.

Primi 30 metri di gara in testa per Andolfi con finale triller perché la beffa arriva nello sprint ed il bronzo sfugge per appena 2 centesimi: 25’’58 Andolfi contro i 25’’56 di Stefanì. La medaglia per il 22enne spoletino non arriva, ma arriva il record personale con un miglioramento di ben 14 centesimi (25’’72 ad aprile).

“Ce la siamo gicata fino in fondo, – afferma il tecnico Piero Santarelli (nella foto a sinistra con Andolfi ed il tecnico Daniele Luciani)contro due atleti che parteciperanno alle olimpiadi, una finale di alto livello. Il caldo è infernale, ma è cosi per tutti. Possiamo tirare una linea tra quello che è stato e quello che è iniziato ad essere quest’anno Gianluca, l’anno scorso eravamo in finale B. Oggi è stato il coronamento, ma non è finita qui perché domani parte con il coltello tra i denti”.   

Lo spoletino, fresco di Giochi del Mediterraneo, domani (giovedì alle 17 e 55 in diretta su Rai Sport) torna in vasca nei 50 farfalla ancora per una finale A (6° tempo 23’’41). Sempre domani nelle batterie della mattina torna in vasca anche la 13enne Lucrezia Mancini nei 200 rana (20^ con il tempo di 2’33’’66).

 

RISULTATI

 

 

 

 

 











Commenti