SPOLETO – Nuovo allenatore in casa Nuova Pallavolo Monini Spoleto. Si chiama Gabriele Gabbianelli (foto) e farà parte dello staff tercnico del settore femminile, allenando una delle due squadre under 16 e affiancando nel ruolo di vice Damiano Di Titta in serie C.

Marchigiano di Senigallia, 41 anni è un ex giocatore e nell’ultima stagione ha ricoperto proprio il ruolo di vice in serei B1 con la Clementina 2000, ma alle spalle ha dieci anni di esperienza nei settori giovanili di varie società della sua regione. Nel 2020 ha coseguito la qualifica di allenatore di terzo grado e terzo livello giovanile. Ha iniziato nel 2012 con le giovanili del Corinaldo e tra le esperienze più significative c’è quella con la Robur Pesaro, società di serie A, dove ha allenato, tra l’altro, la squadra under 16. Prima della Clementina 2020 ha allenato per tre anni la under 18 della Pieralisi Jesi.

“Ho accettato con piacere la proposta di Spoleto – afferma coach Gabbianelli – Tardioli mi ha illustrato il progetto che trovo molto interessante e in breve tempo mi ha convinto. Per me si tratta della prima esperienza fuori regione, ma sono entusiasta e motivato a confrontarmi con una realtà diversa da quella della Marche”.

“Abbiamo scelto un allenatore d’esperienza nel femminile ed in particolare nel settori giovanili – afferma il coordinatore tecnico della NPS Francesco Tardioli – non ci siamo limitati a guardare il curriculum, valutando la professionalità e la competenza, ma abbiamo valutato anche altri apsetti legati a determinati valori etici ed umani. Sono convinto che abbiamo fatto un’ottima scelta e quindi non posso che augurare un buon lavoro a Gabriele”.  











Commenti