VALLE UMBRA (Foligno-Spoleto) – Forza Spoligno… Fila bene, ma non sarà così perché l’articolo pubblicato ieri (1 aprile) da valleumbrasport.it  “Clamoroso, è fusione Foligno-Spoleto, si chiamerà Spoligno, nuovo stadio a Trevi” è un “Pesce d’Aprile”.

Come ogni anno il primo giorno del mese di aprile ci piace scherzare e quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere i tifosi del Foligno e quelli dello Spoleto. A qualcuno il progetto “Spoligno” è piaciuto, ma a malincure dobbiamo dire che è frutto solo di fantasia. Anzi a tal proposito ringraziamo vivamente per la “complicità” nello scherzo i presidenti Simone Filippetti e Vittorio Montesi.

Per l’occasione cogliamo l’opportunità per ribadire che il compito di un giornalista e di conseguenza di una testata giornalistica è quello di scrivere la verità e di verificare tutte le notizie.

Eccezione fatta per l’1 aprile, giornata in cui è consentito lo scherzo e che definiremo “giornata mondiale della fake news”.

Per la redazione di valleumbrasport.it quella del “Pesce d’Aprile” è una lunga tradizione che si ripete da anni. Quest’anno, nonostante fosse il giorno di Pasquetta, abbiamo raggiunto il numero record di 11mila lettori ed è proprio questo il motivo per cui c’è chi riempie la rete di false notizie.

Quindi attenzione alle fake news…











Commenti