FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Un torneo di calcio tra le quattro squadre della città di Foligno nel ricordo di Marco Santini e per la lotta alla leucemia.
E’ quello che hanno annunciato Foligno Calcio, Vis Foligno, C4 e Virtus Foligno e i rispettivi presidenti Guido Tofi, Leonardo Pinna, Paolo Zoppi e Alberto Trabalza insieme agli “Amici del Falco” e alla moglie e figlia di Marco, Stefania e Ludovica, dal prossimo mese di agosto 2021 in poi.
Il tifosissimo dei falchi, scomparso prematuramente il 14 agosto 2020, era tra i fondatori del gruppo “Amici del Falco”. Quest’ultimi, nella gara giocata dal Foligno al Blasone contro il Lornano Badesse, avevano mostrato uno striscione con il logo del gruppo che è stato intitolato proprio a Marco Santini e che sarà esposto ad ogni partita casalinga dei falchi (foto in evidenza).
Qui sotto la foto, con tanto di firme e timbri ufficiali, che sancisce l’accordo tra le quattro società per l’organizzazione del torneo di calcio a cadenza annuale che di disputerà a meta agosto e i cui proventi saranno devoluti ad associazioni benefiche che si occupano della lotta alla leucemia: