FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Vino di pregevole fattura che unisce i sapori unici della terra umbra con la passione per il calcio e la Divina Commedia, opera che con Foligno ha un rapporto speciale, nel segno comune della speranza dantesca e della frase che ha fatto la storia della letteratura e della cultura: “E quindi uscimmo a rivedere le stelle“.

La prima bottiglia fu quella ideata da Niccolò Dondoni in collaborazione con Gloria Panfili e la Tenuta Baroni Campanino. Un vino rosè ed edizione limitata griffato Foligno Calcio che fece letteralmente il sold out in pochissimo tempo sotto il periodo di Natale e il cui ricavato fu devoluto al Foligno Calcio Cares. Ma da ieri c’è un’altra bottiglia targata Foligno Calcio che è stata messa in vendita presso il Foligno Calcio Store sempre nell’ambito del progetto di solidarietà promosso dalla società biancoazzurra in questo anno così difficile a causa della pandemia.

INTENSO come il legame che unisce il Foligno Calcio alla propria Città; LIEVE come il modus operandi nella beneficenza territoriale. Un ode alla nostra Città, subito riconoscibile nella skyline, un omaggio al Sommo Poeta con l’endacasillabo tanto caro alla nostra Società, in questo settecentenario dalla sua morte, nella città che ha visto nascere la prima stampa della Divina Commedia – si legge in un post pubblicato sui canali social del Foligno Calcio – Il FOLIGNO CALCIO CARES è entusiasta di presentare la seconda etichetta in casa bianco-azzurra. Dopo il Sangiovese in purezza, INTENSO, presentato in occasione del Natale, oggi in attesa della Pasqua annunciamo il vino bianco Umbria IGT, in perfetto equilibrio tra Malvasia e Trebbiano: LIEVE”.
La bottiglia è disponibile nel Foligno Calcio store situato presso lo stadio Blasone. E’ possibile la consegna a domicilio e la consegna in tutta Italia. Per info si può contattare la mail folignocalciostore@gmail.it.










Commenti