FOLIGNO – Inizierà domenica sul terreno di Campo di Marte la nuova stagione del Foligno Rugby, pronto a nuove avventure con novità e innesti che vogliono portare la compagine folignate sempre più in alto. Due i cambiamenti principali: l’arrivo del direttore tecnico Daniel Insaurralde e del giocatore Facundo Maina, pronti a lavorare per i colori della società folignate.

“Abbiamo portato a Foligno nuovi giocatori e la figura del nuovo direttore tecnico che sarà il valore aggiunto per la nostra società, capace di farci fare il salto qualità, come ha già fatto con il Pesaro e con il Messina – spiega il presidente Andrea Gubbini – Insaurralde, infatti, ha rifiutato squadre più grandi e ha scelto la nostra realtà, riconoscendo in noi quelle qualità necessarie di unità e coesione che voleva per lavorare al meglio”.

Tante le iniziative in cantiere, a partire dal grande lavoro svolto in sinergia con le scuole, l’importante rapporto con le società nazionali più strutturate e con la Federazione, che porteranno a Foligno tecnici specializzati per seminari e lezioni che serviranno a potenziare le prestazioni dei giocatori. Gli obiettivi? “Il consolidamento della società – dice il presidente – che porterà a gettare le basi per un salto di categoria dalla C, senza alcun tipo di pressione o scadenza”.

Dagli anni in campo, al ruolo dell’allenatore e ora del direttore: Daniel Insaurralde è già al lavoro ed è pronto a raggiungere importanti traguardi: “Stiamo lavorando con le scuole e sono molte quelle che hanno aderito ai nostri progetti. Consolideremo i nuovi innesti ma la voglia di fare bene c’è, la società si sta muovendo per affrontare queste sfide. Maina, con la sua esperienza internazionale, di certo sarà un valore aggiunto”.











Commenti