FOLIGNO – Entro un anno circa gli impianti sportivi di Sportella Marini a Foligno saranno dotati di due campi da calcio a 11 (uno in erba e l’atro in erba sintetica) e due campi da calcio a 5. L’intervento prevede anche l’efficientamento energetico degli spogliatoi con l’installazione di un impianto fotovoltaico ed uno solare termico, con la sostituzione della caldaia esistente con una a condensazione e degli infissi.

L’investimento complessivo è di circa 650mila euro (550mila finanziati col bando Sport e Periferie 2020 e 100mila cofinanziamenti della Fulgens)  di cui 360mila circa sono destinati alla conversione del campo in erba sintetica di ultima generazione, mentre gli interventi di riqualificazione energetica prevedono un investimento di circa 120mila euro.

“Foligno avrà un “piccolo Viola Park” – afferma il Presidente della Fulgens Foligno Paolo Zoppi Sportella Marini ospiterà il più grande centro sportivo calcistico della città. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione di tutte le società folignati i nostri campi da calcio”.

La Fulgens come noto è affiliata alla Fiorentina ed il progetto si è ispirato in piccolo naturalmente al “Viola Park” di Firenze. L’efficientamento energetico garantirà alla società di ridorre notevolmente i costi di gestione.

Il Presidente Zoppi spiega che già tra un paio di mesi sarà completato l’intervento del campo a 11 in sintetico e sarà quindi a disposizione già da settembre per tutta la prossima stagione. Il restyling completo del centro sportivo dovrebbe terminare entro un anno.

La Fulgens inoltre continuerà a gestire anche l’impianto di Valtopina che divenetà il quartier generale della prima squadra, mentre la Juniors Nazionale giocherà le gare interne al Comunale di Montefalco.











Commenti