FOLIGNO – Evidentemente la conferenza stampa di ieri non ha convinto più di tanto alcuni tra i tifosi del Foligno, che già dalla serata di ieri hanno iniziato a far girare una lettera di protesta a firma “La gente di Foligno”, la stessa che stamattina è stata anche affissa alla porta di ingresso della sede societaria.
“È luglio, una nuova stagione è alle porte, dovremmo essere qui programmare trasferte, iniziative, parlare di calciomercato e di quello giocato…
Il tifo organizzato non c’è più, ma l’amore per questi colori è rimasto, così come la gente che vive per il biancoazzurro e che chiede a tutta la città di non partecipare a qualsiasi iniziativa calcistica e non organizzata da questa società.
Il Foligno Calcio è la squadra della città e va rispettata dando, alla sua gente, chiarezza sul presente e futuro.
Una delle nostre perplessità nasce dal fatto che le istituzioni comunali fino a poco tempo fa, completamente assenti e disinteressate di punti in bianco sono dive3ntate parte importante di questo progetto.
La città di Foligno non chiede la serie A, ma chiarezza sulle vicende societarie e finché si continuerà nella più totale omertà societaria continueremo la nostra protesta.
Questi colori hanno una dignità che nessuno deve calpestate.
FOLIGNO MERITA RISPETTO”.
I supporters folignati si scagliano contro l’attuale proprietà, chiedendo principalmente “rispetto” e “chiarezza sul presente e sul futuro”. Proprio per questo si invita la città a non prendere parte alle iniziative (anche se, va detto, alcuni sui sociali affermano anche di voler pensare solo alla maglia e continuare a frequentare lo stadio per amore dei colori biancoazzurri).
Una stoccata viene data anche all’ amministazione comunale e viene chiarito che la protesta continuerà fino a quando non finirà “l’ omertà societaria”.