FOLIGNO – È stato un fine settimana all’insegna della grande pallavolo femminile a Foligno. La città ha reso onore allo sportivo folignate più titolato di sempre, che tra un successo e l’altro è tornato a casa e ha portato con se niente meno che le campionesse italiane ed europee della Imoco Conegliano.
Il tecnico dei record Daniele Santarelli torna a Conegliano, dopo il week and umbro, con 6 punti in più perché la Imoco, dopo aver liquidato al PalaBarton la Bartoccini Perugia (anticipo della 13^ giornata), domenica pomeriggio si è imposta sul Roma Volley per 3 a 1 e mantiene la vetta della classifica del campionato di serie A a punteggio pieno.
Ma non solo perché il 43enne folignate è stato finalmente celebrato e premiato anche dalla sua città. Come riportato nel sito della Imoco, il tecnico folignate ““scortato” da Gabi (foto) MVP della partita con Perugia e da Bardaro nella tarda mattinata di venerdì è stato ospite del Comune di Foligno per un ricevimento da parte del Sindaco, che ha messo a disposizione delle Pantere il palasport cittadino per gli allenamenti”. In serata invece è stato insignito insieme ai migliori sportivi folignati del “Giglio d’oro allo sport”.
Un operazione organizzata alla perfezione, che ha coinvolto anche il grande pubblico presente sabato pomeriggio al PalaPaternesi per l’allenamento della squadra. Presenti anche tante giovani pallavoliste provenienti da tutta l’Umbria che hanno avuto la possibilità di vedere all’opera le tre campionesse olimpiche della nazionale italiana Monica De Gennaro, Sara Fahr e Mariana Lubian, ma anche la palleggiatrice e la schiacciatrice più forti del mondo ovvero la polacca Wołosz e la brasiliana Gabriela Braga Guimarães detta Gabi.