FOLIGNO – La Curva Marco Bucciarelli, storico gruppo di tifosi del Foligno Calcio, non esiste più.
Il gruppo ultras dei falchetti ha comunicato ufficialmente, a sorpresa (con un post apparso sulla pagina Facebook “Foligno Calcio la Storia”), il suo scioglimento, spiegando le ragioni che hanno portato a questa scelta.
“Mai avremmo pensato di scrivere queste parole, ma è giunto il momento di guardare in faccia alla realtà.
Con la presente comunichiamo lo scioglimento della Curva Marco Bucciarelli, il tempo è passato ed ha portato via con sé tutti quei principi e valori fondamentali nel portare avanti un’idea ed un’identità.
Resteranno sempre indelebili i ricordi, i momenti, le avventure, le disavventure, le gioie e i dolori, così come i tatuaggi nella nostra pelle fieri di un giuramento che comunque sarà parte di noi per tutta la vita.
Ma nella vita se si vuole andare avanti non si può vivere di soli ricordi…
Il nostro striscione, CMB Foligno, non sarà più presente, ma non morirà mai l’attaccamento alla maglia aldilà delle dirigenze, dei calciatori e degli allenatori che passano e passeranno per Foligno.
Ci sentiamo doverosi di ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno anche dato un loro minimo supporto alle nostre iniziative, alle tifoserie amiche e ai nostri rivali con la quale ci siamo confrontati lealmente.
Invitiamo a chi andrà allo stadio a non portare più materiale della Curva Marco Bucciarelli, ma comunque a non abbandonare la passione per i colori biancoazzurri.
Inoltre i ricavati del gruppo accumulati nelle iniziative fatte verranno devoluti interamente in beneficenza aiutando i più bisognosi“.
La notizia ha destato grande scalpore in città tra i supporters biancoazzurri.