FOLIGNO – Per il Foligno sarà la settimana della verità. Alla scadenza per l’iscrizione al campionato d’Eccellenza umbra mancano appena quattro giorni e solo giovedì 14 si saprà se il Foligno continuerà a vivere. Si perché, dopo le rassicurazioni sull’iscrizione del sindaco Zuccarini, dalla società continua a non arrivare alcun tipo di segnale e la tifoseria rimane in attesa di avere notizie.

Gli unici cenni di vita arrivano addirittura dagli altri perché è solo grazie alle notizie diffuse dal Cosenza che si è venuto a sapere dell’amichevole del 20 luglio al Blasone tra i calabresi ed il Foligno. Eppure il Presidente Colavita, circa una settimana fa, attraverso la pagina facebook della società, intervenendo sulla polemica venutasi a creare a proposito delle condizioni del manto erboso del Blasone, aveva annunciato a breve una conferenza stampa.

Questo assordante silenzio preoccupa, ma forse il Presidente vuole uscire allo scoperto solo dopo aver perfezionato l’iscrizione. Ma se così fosse quale sarebbe il progetto?

Al momento rimane difficile rispondere perché dopo i nomi di Tizzoni e Cotroneo sul fronte della guida tecnica non sono circolati altri nomi. Ben poco si sa per ciò che concerne il mercato, e le ultime notizie sono relative alle partenze di più di un giocatore. E allora contro il Cosenza chi saranno i giocatori del Foligno che scenderanno in campo?

Sono diverse le incognite a cui in settimana arriveranno dovute risposte. L’auspicio di tanti tifosi è che la società stia lavorando sottotraccia per garantire un futuro al Foligno, ma c’è una una frangia della tifoseria che spera vivamente nella fine per evitare il rischio di un’altra stagione di grandi sofferenze.











Commenti