FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – La solidarietà non si ferma e non conosce sosta. Anche e soprattutto in questo periodo di grandi difficoltà socio-economiche causate dalla pandemia che sta colpendo in modo particolare l’Umbria e Foligno.
E’ per questo che alcuni volontari del Foligno Calcio, sabato pomeriggio, hanno consegnato un quintale di pasta secca ai ragazzi della Centro Socio Riabilitativo Educativo Residenziale “Ii Melograno”, situato a Pieve Fanonica di Foligno.
“Il Foligno Calcio Cares, alla vigilia della nuova campagna Pasqua 2021, va a segno con un’ altra donazione – comunica il club biancoazzurro via social – Questa volta i destinatari sono i ragazzi de “Il Melograno” struttura socio-sanitaria di Foligno, ai quali è stato donato 1 quintale di pasta secca. La formazione dei volontari del Foligno Calcio, ha salutato i ragazzi con lo striscione e il tanto apprezzato “uovo di Pasqua“ della Società bianco azzurra“.
Non si tratta della prima iniziativa di solidarietà di marca folignate. Da quando ha aperto i suoi battenti il Foligno Store del Blasone, i falchi si sono mossi più volte in favore dei più bisognosi. A fine gennaio il Foligno Calcio aveva donato alla cooperativa “La Locomotiva” prodotti sanitari e generi alimentari della ditta Pasta Julia, rappresentata da Giuliano Scarponi. l. Nel periodo di Natale, invece, quanto ricavato dalla vendita delle calze di Natale era stato devoluto in beneficenza.