FOLIGNO – Prosegue l’opera di sostegno agli sportivi della città da parte dell’Associazione Folignalità. Dopo l’iniziativa del calendario sportivo 2021 l’associazione presenta sulla pagina facebook gli sportivi che portano in alto il nome di Foligno. Questa volta tocca all’atletica ed in particolare alla campionessa italiana di lancio del martello Elisabetta Barreca.
“Elisabetta è una giovane folignate, – scrive Folignalità – sensibile quanto tenace con una smodata passione per la disciplina del lancio del martello, sport di nicchia facente parte dell’associazione Atletica Winner.
Elisabetta insieme ad un gruppo di altri giovani di talento sono allenati da Luca Gentili, appassionato allenatore che superando le difficoltà oggettive sta trasmettendo tutti i valori dello sport a questi ragazzi.
Bisogna infatti segnalare che la disciplina del lancio del martello non ha una propria struttura. Noi dei Folignalità siamo andati a trovarli a Campo di Marte dove Luca ed i suoi si allenano nonostante l’assenza di una gabbia ed in condizioni precarie.
Non potevamo non innamorarci di questa loro determinazione e di questa voglia di sport aldilà di tutto. E abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza ad Elisabetta, a Luca e a tutti i ragazzi.
Folignalità ha donato un nuovo martello in acciaio consapevole che è solo un piccolissimo tassello.
Ci piacerebbe, infatti, fare molto di più non solo per questa disciplina ma tutte le altre affinché Foligno possa diventare veramente una città dello sport, dove al centro ci siano strutture idonee ad accogliere le passioni sportive di tutte le nuove generazioni.
Che il martello donato sia di buon auspicio al futuro sportivo di Elisabetta, già due volte campionessa italiana (un bronzo ed un argento) al suo allenatore Luca e a tutta la squadra, che vanta anche un oro nei campionati italiani cadetti di Angelica Gentili”.