MILANO – La corsa estrema, le gare di fitness stanno diventando sempre più popolari e anche a Spoleto c’è un gruppo di atleti che si allenano per partecipare a competizioni di alto livello.
Vincere non è semplice, ma i quattro guerrieri della quadra Mud&Glory ce l’hanno fatta. Filippo Panetti, Massimiliano Giacomo Dominici, Nicola Cafaro e Matteo Cifonelli hanno vinto nella propria categoria la tappa della World Series di Milano dell’ Hyrox.
Ma che cos’è l’Hyrox?
È una corsa di fitness a squadre
Ogni atleta deve concludere due diversi workout preceduti da 1 km di corsa per un totale da 8 km e solo chi completa un sezione potrà poi accedere alla successiva.
A tutti i partecipanti viene fornito un chip in modo da cronometrare il proprio tempo che sarà inserito nella classifica mondiale con l’obiettivo di migliorare la performance in occasione di una successiva competizione.
Ebbene per la cronaca la squadra spoletina ha chiuso al 5° posto nella classifica assoluta, fermando il cronometro in 1h 05’11’’. Risultato che ha permesso al quartetto della Mud&Glory di vincere la classifica, ma soprattutto di centrare una storica qualificazione al Campionato del Mondo del 2024.