LUBJANA (Slovenia) – Il Vakifbank Istanbul si conferma la bestia nera dell’Imoco Conegliano e dopo aver vinto il Mondiale per Club vince anche la Champions League. Le ragazze di Coach Daniele Santarelli (foto) ieri si sono dovute arrendere a Lubjana nella finale con il punteggio di 3 a 1. Le turche si sono portate avanti 2 a 0, le venete hanno riaperto in extremis la partita, vincendo il terzo set 25-23, ma nel quarto parziale non c’è stata storia e il Vakifbank ha alzato la Coppa.
Per la Imoco Conegliano e per il tecnico folignate Santarelli si chiude con l’amaro in bocca una stagione comunque positiva, che ha permesso alle Pantere di vincere comunque Scudetto, Coppa Italia e SuperCoppa.
“Speravo solo di giocare una partita equilibrata, – ha commentato Santarelli – ma così non è stato. Peccato, perché non volevamo chiudere così. Mi spiace tanto per i tifosi, che ringrazio per la presenza qua, mi dispiace aver dato loro una delusione. Mi spiace per questo gruppo, che ha fatto tantissimo e ha scritto pagine importantissime”.
Il tecnico folignate dei record non parla del futuro anche perché ora lo attende un’estate all’insegna della grande pallavolo internazionale sulla panchina della Serbia che dovrà difendere il titolo di Campione del Mondo.