PERUGIA – È stato un 2023 da incorniciare per l’atletica umbra e la Fudal regionale ha voluto celebrare i risultati dei suoi prtagonisti con una grande festa che si è tenuta sabato 16 marzo alla sala auditorium della Figc a Prepo (Perugia).
Il principale protagonista dello scorso anno è stato senza alcun dubbio Junior Tardioli, che nel settore velocità ha frantumato tutti i primati umbri ed ha vinto uno splendido oro nella staffetta con la nazionale agli Europei under 23.
Risultati che Junior ha condiviso con i suoi allenatori Loredana Cimarelli e Leonardo Carducci, che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Fidal di migliori “allenatori umbri della stagione 2023”. Quella di Foligno è una vera e propria scuola di velocità e la dimostrazione arriva anche da Matteo Napolini, che di recente ha partecipato ai campionati italiani assoluti indoor nei 60 mp. I due tecnici folignati sono stati premiati dal presidente nazionale fidal Stefano Mei.
Insieme a Tardioli per la sezione “Maglia Azzurra” è stato premiato anche l’astista spoletino Riccardo Bedani che ha preso parte a Maribor agli EJOF.
Tanti gli atleti della valle Umbra premiati a Perugia: la vicecampionessa italiana Promesse di salto con l’asta Francesca Zafrani di Trevi, Tomas Sorci della Winner Foligno bronzo agli Italiani Promesse di mezza maratona e i mezzofondisti Omar Fiki e Diego Conti della 2S Spoleto.