TORINO – Il folignate Federico Cherubini (foto), potrebbe completare la scalata ai vertici dirigenziali della Juventus. Il suo nome continua ad imperversare su vari articoli online e viene indicato come il più probabile nuovo direttore sportivo della Juventus.
Il nuovo incarico però non dovrebbe arrivare prima di fine stagione perché il contratto dell’attuale DS Fabio Paratici è in scadenza a giugno ed il rinnovo è in forte dubbio già da diverso tempo.
Nel mese di ottobre scorso al dirigente folignate è stato affidato l’incarico di Football Director del club bianconero ed è diventato uno degli uomini di riferimento dell’area tecnica della Juve.
Se veramente dovesse arrivare l’incarico di direttore sportivo della Juve Cherubini raggiungere l’apice di una carriera da dirigente iniziata nel suo Foligno. Con i Falchi ha sfiorato la promozione in serie B e proprio in quegli anni ha avviato i rapporti con Marotta e Paratici, che poi nel 2021 lo hanno portato alla Juve. La scalta ai vertici dirigenziali è iniziata dal settore giovanile, poi è passato ad occuparsi dei giovani bianconeri in prestito in B e C, ha coordinato la squadra Under 23 ed in ultimo è arrivato l’incarico di Football Director. Ora si prapara a salire l’lutimo scalino.