MONASTIR (Tunisia) – Come un mese fa la tennista umbra Angelica Raggi (foto) ha conquistato la finale del torneo ITF 15mila $ di Monastir in Tunisia.

Dopo aver eliminato ai quarti di finale la bielurussa tds 1 Anna Kubareva (433 Wta), oggi in semifinale ha avuto la meglio della francese  Noel Mallaurie (501 Wta) e tds 4.

Le tennista ternata che si allena a Ct Spoleto 1971 tarda ad entrare in partita, subisce subito il break e l’avversaria si impone facilmente 61. La partita non è finita e nel secondo set la Raggi risponde subito strappando il servizio alla francese, che non riesce a rientrare ed è costretta ad arrendesi 63. Il terzo parziale rimane equilibrato fino al 4-3, quando la tennista umbra cambia marcia e chiude ancora 63 volando direttamente in finale.

Domani in finale la 22enne allenata dal Coach Luca Giordano affronterà la finlandese Anastasia Kulikova (493 Wta) e tds 3, che oggi nella seconda semifinale si è imposta i due set (61, 63) sulla giapponese Miharu Imanishi (505 Wta).

 

TABELONE

 











Commenti