MARIBOR – Lucrezia Mancini è tra le migliori giovani raniste europee. Favolosa medaglia d‘argento per la 15enne folignate della Spoleto Nuoto nei 200 rana all’Eyof 2023.
Pochi minuti fa alla piscina di Maribor l’azzurra, sotto gli occhi del suo allenatore Piero Santarelli ha disputato una incredibile finale. Gara fantastica con risultato a sorpresa. Si perché ad imporsi è stata una outsider, ovvero l’elvetica kay Lyn Loehn con il tempo di 2’30’’54. L’oro sfugge a Lucrezia per appena 68 centesimi (2’31’’25), ma arriva comunque uno splendido argento, davanti alla favorita la spagnola Nayara Pineda Lopez, che dopo una partenza a razzo nell’ultima vasca ha accusato la rimonta delle avversarie, chiudendo in 2’31’’47.
Buona la gestione della gara dell’atleta umbra che, dopo aver controllato la spagnola nei primi 100 metri ha sferrato l’attacco, ma nel finale è stata beffata dalla Loehn che ha stabilito il suo nuovo personale. Peccato perchè Lucrezia vante un personale di 2’29”65 ed avrebbe anche potuto vincere l’oro, ma è comunque contenta.
Al termine della gara si è tenuta la cerimonia di premiazione con Lucrezia protagonista di un bel gesto: l’atleta umbra ha abbracciato la sua rivale ed amica Nayara Pineda Lopez.
Ma non finisce qui perché domani si torna in vasca subito per la rivincita nei 100. Le batterie sono previste alle ore 10.42, mentre il pomeriggio si disputeranno le semifinali (18.22). La finale è fissata per venerdì pomeriggio (18.30).
Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming sul sito eyof-maribor.com.