ROMA (di Gabriele Grimaldi) – Stavolta non è sceso in campo, ma ha dato comunque il suo contributo dalla panchina sostenendo e incitando i compagni in maglia azzurra dal primo all’ultimo minuto della partita col Galles.

Il folignate Leonardo Spinazzola ha goduto di un turno riposo nella terza giornata del girone A degli Europei. Dopo aver vinto il premio di migliore in campo nella sfida d’esordio contro la Turchia e aver offerto un’altra grande prova contro la Svizzera, il Ct Mancini lo ha lasciato in panchina contro il Galles preferendogli Emerson Palmieri.

Una scelta legata a motivi di turnover, visto che l’Italia aveva già strappato il pass per gli ottavi dopo la seconda gara, e per evitare infortuni, considerato che il folignate classe 1993 è rientrato appena in tempo per la rassegna continentale dopo aver chiuso anticipatamente la sua stagione con la Roma proprio a causa di un problema fisico.

Spinazzola, via social, ha pubblicato un messaggio e una foto insieme ai suoi compagni per esprimere la sua felicità e la sua voglia di scendere in campo negli ottavi di finale di Euro 2020: “Wembley….arriviamo!“.

Con ogni probabilità il Ct Mancini tornerà a schierare il folignate nato e cresciuto nelle file della Virtus Foligno già sabato sera contro una tra Austria e Ucraina.











Commenti