OSTRAVA (Repubblica Ceca) – Tenta l’impresa la Germania di coach Andrea Giani, che oggi (ore 16 diretta Rai 2) ai quarti di finale dell’Europeo di pallavolo maschile affronta l’Italia dell’ex compagno di nazionale Ferdinando De Giorgi.

In panchina con la staff tecnico tedesco c’è anche il match analyst spoletino Roberto Ciamarra, uomo di fiducia di Giani anche a Modena. I due insieme hanno già regalato alla nazionale della Germania un fantastico argento europeo nel 2017 e una World League, ma non sono riusciti nell’impresa di partecipare alle olimpiadi.

Ciamarra è uno dei migliori scout man a livello internazionale e sempre al fianco di Giani ha vinto anche un altro argento ai campionati Europei nel 2015 con la Slovenia. Il 40enne spoletino che ha mosso i primi passi nel mondi di numeri e statistiche legati al volley a Spoleto vanta già una serie di successi anche a livello di club.

Nel 2015 con Modena ha vinto Coppa Italia e Supercoppa al fianco di Angelo Lorenzetti, poi l’anno dopo Coppa Italia ed il primo Scudetto della carriera. Nel 2017 segue Lorenzetti a Trento, poi però da tre stagioni è tornato a Modena dove ha ritrovato Coach Andrea Giani.

 











Commenti