VILNIUS (Lituania) – Appena 85 centesi la dividono da una storica medaglia di bronzo ai Campionati Europei Junior. È comunque un’impresa quella di Lucrezia Mancini a Vilnius in Lituania nella finale dei 200 rana.

La classe 2008 dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto ha combattuto alla pari con le migliori giovani raniste europee chiudendo al 4° posto.

Una finale serratissima con l’Azzurrina, che ha dato il massimo, rimanendo comunque in corsa per il podio fino all’ultima vasca. Nel quarto 50 ha provato l’incredibile rimonta, chiudendo con il tempo di 2’30’’15, che non è stato sufficiente per conquistare la medaglia. Nelle batterie ed in semifinale aveva nuotato per ben due volte in 2’29’’50, ma per conquistare la medaglia avrebbe dovuto fare ancora meglio.

Per la cronaca la nuova campionessa Junior dei 200 rana è la tedesca Lena Ludwig, che ha nuotato in 2’28”70, precedendo di appena un centesimo l’inglese Theodora Thaylor e l’altra tedesca Hannah Schneider (2’29”30).

Lucrezia Mancini tra le più giovani della finale si conferma comunque tra le migliori specialiste europee Junior dei 200 rana, ma non finisce qui perché domani si torna in vasca per i 100.

 

 











Commenti