BELGRADO (Serbia) – Buona la prima agli Europei Junior per la ranista Lucrezia Mancini che torna da Belgrado con una strepitosa prestazione nei 200 e la consapevolezza di essere tra le migliori sei specialista italiane a livello assoluto.

Nella semifinale di giovedì pomeriggio la 15enne della Spoleto Nuoto allenata dal tecnico Piero Santarelli ha fermato il cronometro in 2’29’’54, abbattendo il muro dei 2’30’’ e limando quasi due secondi al suo personale. Oggi Lucrezia è tornata in vasca per i 100 metri ed ha chiuso al 22° posto con il tempo di 1’11’’48, mentre all’esordio nei 50 ha pagato un po’ l’emozione nuotando in 33’’58 (38^).

Bilancio più che positivo per la giovane atleta umbra che alla sua prima partecipazione all’Euro Jr, nonostante la giovane età si è comunque messa subito in grande evidenza. Tra le ragazze classe 2008 Lucrezia è la seconda a livello continentale. Meglio di lei ha fatto solo la spagnola Nayara Pineda Lopez, ma per la rivincita c’è tempo anche se probabilmente le due atlete si ritroveranno a breve agli Eyof.

RISULTATI EURO JR











Commenti