LONDRA – Il folignate Leonardo Spinazzola è ancora il migliore degli azzurri anche nella gara degli ottavi di finale di Euro 2020.
Gli azzurri di Roberto Mancini battono 2 a 1 ai tempi supplementari l’Austria e volano ai quarti di finale dove attendono la vincente tra Portogallo e Belgio.
Spinazzola voto 8
Partita ancora impeccabile per il terzino sinistro folignate già il migliore degli azzurri alla fine del primo tempo. Dominio assoluto sulla fascia, il suo marcatore soffre, serve assist per i compagni, matte lo zampino su tutte le azioni pericolose e tenta anche la via del gol, costringendo il portiere alla deviazione in angolo. Nel secondo tempo l’Italia prova a sfondare per vie centrali ed il giocatore della Roma è meno protagonista, ma lo torna al 7′ del primo tempo supplementare, quando si accentra dalla sinistra e serve l’assist a Chiesa che dalla destra in area si accentra e con un sinistro potente incrocia in rete per il vantaggio azzurro. Il folignate è indomabile e corre fino alla fine, dando un valido apporto anche in fase difensiva.
Impossibile per Mancini fare a meno di lui.