ROMA (di Gabriele Grimaldi) – L’affetto che sta ricevendo da ogni parte d’Italia e del mondo è semplicemente straordinario.

Leonardo Spinazzola, costretto a dire addio all’Europeo a causa della rottura del tendine d’achille, può comunque sorridere per un riconoscimento arrivato direttamente dai tifosi italiani.

Come riporta la Figc sul suo sito, infatti, l’esterno tutta corsa e tecnica nato a Foligno nel 1993 è stato eletto come miglior azzurro in campo nella sfida contro i Diavoli Rossi con il 37,45% delle preferenze superando l’autore del secondo gol Insigne (18,53%) e Donnarumma (17,76%).

Ennesima partita da incorniciare di Spinazzola, per dedizione e spirito di sacrificio – commenta la Figc – A livello difensivo al minuto 60 è decisivo in quanto, sulla linea di porta, salva il risultato dopo la conclusione a botta sicura di Lukaku. Dal punto di vista offensivo è una costante spina nel fianco della difesa avversaria e arriva vicino al gol al minuto 65 con una bella conclusione mancina al volo. Sfortunato, abbandona il campo a dieci minuti dal termine per un grave infortunio”.

Spinazzola contro Turchia e Austria aveva ricevuto la palma del migliore in campo direttamente dall’Uefa.











Commenti