JEREZ (Spagna) – “È un vero peccato concludere così un week end in crescita. Dopo due giorni faticosi oggi ero finalmente veloce e competitivo. Era una buona occasione per fare un bel risultato ma purtroppo sono scivolato. Sono cose che capitano…
Guardo comunque il lato positivo: siamo usciti da una situazione complicata come quella di venerdì e oggi eravamo davvero a posto. Ringrazio la squadra per il grande lavoro svolto, i ragazzi sono davvero straordinari”.
Commenta così la gara di Jerez il pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini che, dopo tre ottime prestazioni che lo hanno visto sempre a punti per la prima volta nella stagione d’esordio in MotoGp è costretto al ritiro. Eppure anche ieri il riminese in sella alla Ducati ha dimostrato di poter reggere bene il passo dei big. Partito in 5^ finale (15° tempo) ha scalato posizioni fino alla 12^, quando al 14° giro è finito a terra e la gara è terminata in anticipo.
Dalla pista sono comunque arrivati segnali positivi. “Ora ci aspettano i test, – conclude il pilota riminese – abbiamo un po’ di novità da provare e siamo tutti ottimisti”.
Ancora due punti invece per l’altro portacolori del Moto Club Spoleto Danilo Petrucci che ha chiuso al 14° posto.
Prossimo appuntamento in Francia a Le Mans il 16 maggio.