LIMASSON (Cipro) – Alla prima gara in nazionale fa subito risuonare l’inno italiano. Inizia alla grande l’esperienza in azzurro per la giovane nuotatrice Lucrezia Mancini, che al debutto con la nazionale under 16 alla Coppa Camen Mediterranean Cup a Cipro conquista subito una splendida medaglia d’oro.
La 13enne folignate della Spoleto Nuoto, sotto gli occhi del suo tecnico Piero Santarelli, ha coperto la frazione di rana nella staffetta 4×50 misti maschile e femminile contribuendo alla grande al successo azzurro. La ranista umbra ha nuotato in 32’’4 migliorando il suo personale stabilito ai recenti campionati italiani assoluti di Riccione.
I quattro staffettisti azzurri Davide Lazzari, Ilaria Mazzanti, Lucrezia Mancini e Cristiano Boggia sono saliti sul gradino più alto del podio ed hanno fatto risuonare l’inno di Mameli. Per la cronaca al secondo posto di è piazzata la Francia mentre sul terzo gradino del podio è salito Israele.
Quello di oggi però è solo il prologo perché la giornata clou è quella di domani quando Lucrezia sarà impegnata nei 100 (ore 10) e 200 rana (ore 18).
le gare sono trasmesse in diretta sul canale youtube Mditerranean Cup.