SPOLETO (di Michele Petroni) – Ci troviamo ancora a parlare di Equitazione ci troviamo ancora a parlare dello Spoleto Country Club che continua a conseguire ottimi risultati, per la soddisfazione degli istruttori Paolo Guarnieri, Federica Marina e Ludovica Cerami Sgrò. Così è stato anche nel weekend precedente datato 19-22 ottobre.

Presso il Centro Ippico Regno Verde di Narni, ove sono andati in atto i Campionati Centro Meridionali, gli spoletini in scena sono tornati a casa con un lusinghiero palmares, specialmente nella categoria Pony. I giovani ragazzi di questa categoria hanno reso onore ai propri insegnanti, preparandosi a chiudere un anno, ancora in attivo, sempre di più in crescendo.

Tra tutti, spicca di rilievo la gara di Federica Ministrini la quale in sella alla sua amata Ines, ormai un binomio perfetto ed un rapporto di fiducia consacrato, ha conquistato la prima posizione generale nella categoria ad ostacoli LPB70. Un oro meritato, che ha visto la giovane Federica nella seconda parte della gara, svoltasi domenica 22, distaccare i suoi colleghi e rivali situati sul podio di più di mezzo secondo, migliorando il terzo posto di sabato e volando, nel vero senso della parola, in vetta generale.

Altra categoria, parliamo della LPB80, e nuova medaglia. Protagonista di un argento è Anna Tulli con la sua Dromalga Whispa, grazie in gran parte ad un’eccellente primo tempo del sabato.

In questo fine settimana narnese dove il galoppo degli zoccoli ha fatto da colonna sonora, di spessore anche le gare di altri allievi quali Virginia Baldini, Francesca Bianconi, Rachele Tiberia e Giulio Sidoni, sempre nella categoria Pony.

Stando alle categorie dei “grandi” su Cavallo, menzione d’onore per una Lavinia Spatola al rientro in sella dopo un lungo periodo di inattività. In gara anche Maria Celeste Marchione ed Federico e Fabio Zaffini, rispettivamente padre e figlio.











Commenti