SPOLETO (di Michele Petroni) La Spoleto dell’Equitazione si fa notare in tutta Italia, a mettersi in mostra in particolar modo è la squadra umbra alle Ponyadi 2024 nella categoria Salto Ostacoli, dove è presente la spoletina Camilla Bernardi guidata dall’istruttore Paolo Guarnieri dello Spoleto Country Club.
Il team umbro alla coppa delle regioni ha conquistato niente di meno che la medaglia d’oro, salendo sul tetto d’Italia dopo la prestigiosa gara svolta in terra toscana ad Arezzo. A comporre il talentuoso equipe capitanato da Flavia Tamorri e portarlo in trionfo sono state le seguenti atlete: Camiilla Bernardi (Spoleto), Martina Brunetti (Valmarino), Serena Borboni (Colleverde), Caterina Vella (La Quercia).
Un primo posto meritato ed ottenuto posizionandosi davanti alle Marche e alla favoritissima Lombardia. Una vittoria per l’Umbria e per Spoleto vista la presenza di Camilla Bernardi che può rendere orgoglioso il Country Club dove sta crescendo vista la continuità ed i risultati che non tardano ad arrivare. Se l’Umbria si colloca di diritto sul trono d’Italia possiamo affermare con certezza che c’è anche lo zampino dello Spoleto Country Club. Ottime anche le prestazione nella categoria salto ad ostacoli dei dei due giovani atleti Alessandramaria Boccanera e Giulio Sidoni.
A dimostrazione dell’eccezionale lavoro che lo Spoleto Country Club continua a portare avanti ne sono la prova anche altre giovani promosse dell’Equitazione come
Micol Mariotti e Bianca Zampolini, le quali nella Gimkana Jump 40 categoria B1 hanno conquistato la medaglia d’argento. Medaglia anche per Erika Saveri, Chloè Zampese, Giulia De Vuono e Micol Mariotti nel Carosello a squadre B2 con tema la Corrida. Le ragazze ad Arezzo hanno potuto festeggiare la medaglia di Bronzo.
Anche nel Dressage lo Spoleto Country Club può decantare ottime performance per le giovani ragazze, su tutte Rachele Tiberia, Maria Partenzi e Francesca Pascucci, così come è stata ottima anche la prova in Gimkana Jump di Benedetta Brugnolo.
L’Equitazione è un sport sempre più in tendenza, che continua ad appassionare giovani ragazzi del territorio, di certo i risultati che si stanno ottenendo e ottenuti negli ultimi anni continuano a dare lustro a questa meravigliosa realtà sempre più in ascesa. Nel mentre, lo Spoleto Country Club si gode questa stupenda vittoria di una
propria atleta alle Ponyadi 2024.