SPOLETO – Dalla candida e gelida neve del Gran Sasso, alla terra battuta del campo da tennis del Ct Todi. Un impresa sportiva non da tutti. Il protagonista è lo spoletino Luca Filipponi che oggi, come Jannik Sinner si è diviso tra sci alpino e tennis.
Un vero e proprio “Iron Man” perché da Over 50 in compagnia con lo scrivente è partito questa mattina alla 6 e 30 per una splendida giornata di sci alpino a Campo Imperatore.
Alle 14 e 30 il professore è ripartito dall’Abruzzo per raggiungere Terni intorno alle 16. Da qui al volante della sua auto e in tuta da sci si è recato a Todi per disputare la partita del torneo di 4^ categoria dell’Umbria Tennis Grand Prix.
Sul campo in terra battuta è andato in scena il Filipponi Show perché la partita contro Gabriel Castellani è stata equilibrata ed è andata oltre le due ore di gioco. Filipponi si è aggiudicato il primo 64, ma ha concesso il secondo con lo stesso punteggio. Al matcht-tiebreak non c’è storia con un Filipponi stremato ed infastidito dal pubblico che ha concesso 2 punti all’avversario.
Complimenti a Luca Filipponi…