MISANO ADRIATICO – per salire in sella alla sua Ducati dovrà ancora attendere almeno fino al 6 marzo quando i protagonisti della MotoGP scenderanno in pista in Qatar per la prima ed unica sessione di prove ufficiali.

Intanto però il riminese campione del mondo Moto 2 del Moto Club Spoleto Enea Bastianini si allena in sella ad una Panigale V4S e dopo i test di Jerez nel fine settimana ha girato insime ad altri piloti sul circuito di casa a Misano Adriatico.

“Ho avuto delle ottime sensazioni in sella – dichiara Bastianini nell’intervista a Moto Sprintanche grazie alla Panigale, con la quale mi trovo molto bene. Mi piace soprattutto l’anteriore, con il quale ho subito trovato grande confidenza”.

Quella di Misano è stata una buona occasione per portare il saluto del Moto Club Spoleto al talento riminese. A bordo pista e ai box era presente il Presidente del Club spoletino Daniele Cesaretti (nella foto con Enea Bastianini), che pur essendo impegnatissimo per l’organizzazione di numerosi eventi anche nel 2021 non trascura i suoi piloti e, quando può, porta un caloroso saluto. Quest’anno “Bestia #33” diventa “Bestia #23” e ricambia il saluto agli amici e tifosi del Moto Club Spoleto.

Il conto alla rovescia verso il debutto ufficiale di Enea Bastianini nella MotoGP è scattato ufficialmente. L’esordio è previsto tra poco più di un mese ovvero il 28 marzo nel GP del Qatar.











Commenti